MONDO MOTO GUZZI 2019
3/4/5 MAGGIO

VALSESIA  -  ITALY
Double click to edit
memorie...

6 maggio 2019
ieri si è concluso il nostro più grande evento, siamo sfiniti, ma con una gioia immensa!
Per tutte le cose vale il principio secondo il quale la seconda volta lo fai meglio, ma nonostante tutti gli errori e le difficoltà ci dicono che sia venuto bene.

Al meeting si sono iscritti 252 Guzzisti provenienti da mezza Italia sin dalla Sicilia ma anche da Francia e Svizzera.

Si c'è stato un po' di freddo e un po' di pioggia, delle folate di vento e qualche fiocco di neve sulle vette, ma i Guzzisti sono arrivati ugualmente e dopo essersi ritrovati e riscaldati erano sorridenti come sempre.
Qualche ora di sole ha asciugato le moto, qualche ora di compagnia ha riscaldato i cuori.
A causa delle condizioni meteo abbiamo accolto meno Guzzisti del previsto, ma l'atmosfera che si è creata valeva per 500.
Come organizzatori è stato fantastico vedere prendere corpo quel via vai di moto e di persone che prima avevamo solo immaginato. Siamo abituati ad allestire raduni anche più numerosi (il nostro è l'ultima domenica di giugno - ndr), ma in questo si poteva percepire la presenza di soli Guzzisti e ciò lo rendeva diverso dagli altri, più famigliare, più omogeneo nei modi di fare.
Abbiamo conosciuto gente che veniva da lontano, qualcuno che parlava un'altra lingua,  addirittura qualcuno che vive molto vicino e che non avevamo conosciuto prima in veste di Guzzista.
Qualcuno sosteneva persino che i Valsesiani sono molto caldi ed ospitali (!?), beh grazie un commento così per noi Piemontesi va incorniciato :-)
Ora abbiamo un ricordo importante di tutti questi amici, un numero, un contatto e la voglia di ritrovarsi al prossimo appuntamento per ricordare insieme quello passato.
Antonio Frigerio con la sua rimbombante bicilindrica ha testato il "circuito" all'interno del Villaggio catturando immediatamente l'attenzione di tutti!
Sabato pomeriggio la presenza di Ercole Maffezzini è stata apprezzata dai Guzzisti più tecnici che lo hanno circondato per avere pareri doc.
Sabato sera alla cena di gala nel salone ottocentesco un bell’ambiente, ottimo il cibo, un mare di allegria, tanta emozione alle premiazioni. Il Sindaco di Varallo Eraldo Botta si è complimentato con il mondo Guzzi ed ha voluto dare il proprio contributo al progetto di Moto Guzzi World Club per la Biblioteca di Amatrice: un doppio successo.

Arrivederci!!!
Aquila Borgosesiana - P.zza Parrocchiale 4 - Borgosesia (VC) - cod. fisc. 91016690025
info:

cell 328.4604808
aquilaborgosesiana@gmail.com